SYM in pole position anche nel 2021

Il 2021 si apre con ottime novità in casa SYM.

La prima buona notizia riguarda l’introduzione della gamma Euro 5, che interessa diversi modelli come il Maxsym 400, il Cruisym 300 α, il Symphony 200 ABS, i Jet 14 125/200 e il Symphony 50.

L’aggiornamento dell’Euro 5 ha portato, da un lato, ad un importante restyling di alcuni modelli, come nel caso del Joymax 300 Z+; dall’altro ha portato invece alla vera e propria nascita di modelli completamente nuovi, come ad esempio il Maxsym 400.

Sul mercato, sono già disponibili il Symphony 200, Cruisym 300 (ora con strumentazione totalmente digitale e controllo di trazione) e la gamma dei 50cc euro 5, ora equipaggiati con moderni impianti ad iniezione elettronica.

Meritano un’attenzione speciale le nuove tecnologie introdotte e il processo di digitalizzazione sempre più all’avanguardia.

Tra le tecnologie non possiamo non soffermarci sul già citato controllo di trazione, che riduce la possibilità di perdita di aderenza su strade umide e bagnate. Guidare sarà ora più sicuro grazie al Traction Control System, che previene la perdita di controllo, non solo in presenza di condizioni climatiche avverse, ma anche su fondi stradali irregolari o sdrucciolevoli, quali le strisce pedonali o i binari del tram.

Interessante e moderno anche il nuovo sistema keyless che permette l’avviamento del motore senza l’utilizzo della chiave tradizionale. In maniera del tutto intuitiva e semplice, la chiave elettronica assicura così un’esperienza di guida hi-tech.

Citiamo tra le innovazioni anche lo Starter “Zero Resistenza”, che aiuta il motore a partire a freddo fluidamente e silenziosamente in quanto sfrutta il generatore e non il tradizionale motorino di avviamento; le Luci Stop Avanzate, che lampeggiano automaticamente quando il guidatore effettua una frenata d’emergenza; la nuova Pellicola Ottica LED nel Fanale Posteriore; il Sistema Anti-Sollevamento Motore, progettato per aumentare notevolmente la stabilità e il comfort alla guida; e ancora, il Sistema di Freno di Stazionamento 2 in 1, grazie al quale è possibile azionare il freno di stazionamento, semplicemente inserendo il cavalletto laterale.

Ma non è finita qui, il 2021 di SYM si apre davvero con uno sguardo al futuro, non solo nelle tecnologie, ma anche nel design. La nuova strumentazione LCD, per dare solo un esempio, presenta un aspetto futuristico, che dona ai modelli una linea ancora più moderna e hi-tech.

Con queste trasformazioni, SYM ha iniziato il nuovo anno in maniera del tutto positiva, ma questo è solo l’inizio: presto presenteremo altre novità con cui rafforzeremo la posizione sul mercato e affronteremo le sfide commerciali di questo nuovo anno!