Maxsym TL, design e progettazione d’autore.
Il Maxsym TL segna un punto di svolta per Sym, che intende competere ad armi pari con i più qualificati brand del mondo delle due ruote, mettendo in produzione un motore bicilindrico, il primo della sua storia.
Taiwanese dallo stile 100% italiano .
Il nuovo arrivato in casa Sym è stato prodotto a Taiwan, ma può vantare uno stile tutto italiano: da 32 anni, infatti, il nostro consulente è Andreani Design.
Anche la progettazione è stata affidata ad un grande nome dell’automotive internazionale, Giuseppe Ghezzi, padre di alcuni storici modelli del motociclismo italiano.
Andreani Design ha collaborato direttamente con Giuseppe Ghezzi pensando ad un soggetto dinamico che richiami sportività ed eleganza. La linea è pensata per essere semplice e riconoscibile, ma soprattutto ideata per attirare i bikers più esigenti.
Ghezzi-Andreani, l’eccellenza del Made in Italy.
Ghezzi – a cui si devono grandi moto quali la MGS-01 e l’Energica Ego e vincitore del mondiale 1996 nella categoria SuperTwins – ha progettato un telaio tubolare in cui il motore, posizionato al centro, è parte integrante. Un lavoro che ha contribuito a garantire al Maxsym TL una ciclistica perfettamente bilanciata, in grado di rendere l’esperienza di guida sportiva, ma, allo stesso tempo, estremamente comoda e piacevole.
Pierangelo Andreani, fondatore di Andreani Design e consulente di Sym da ben 32 anni, nella sua lunghissima carriera vanta la genesi di modelli che hanno scritto la storia del mondo delle due e delle quattro ruote, come la Fiat Ritmo, la Ferrari Mondial 8, la Maserati Biturbo e 228 o la Benelli 906, solo per citare alcuni degli esemplari più noti.
Dal frutto di questa prestigiosa collaborazione è nato il Maxsym TL. Andreani Design, infatti, ha lavorato direttamente con Giuseppe Ghezzi pensando ad un soggetto dinamico che richiami sportività ed eleganza. La linea è concepita per essere semplice e riconoscibile, ma soprattutto ideata per accendere la fantasia di tutti i bikers, uno scooter che faccia girare loro la testa ogni volta che lo incrociano per strada.