Skip to main content

Scooter

Italia on the road: viaggio in sella al proprio scooter alla scoperta della Sardegna

Continuiamo il nostro viaggio in sella al nostro scooter SYM lungo lo Stivale Italiano alla scoperta dei bellissimi paesaggi e location tutti da scoprire. Non si tratta solo di visitare ed ammirare le bellezze paesaggistiche, ma è possibile testare le prestazioni del mezzo a due ruote. 

Strade panoramiche, paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache, la Sardegna è un’isola incontaminata che offre ai viaggiatori in sella un’esperienza paradisiaca unica. Il profumo della brezza marina, panorami mozzafiato tra montagne e mare e il vento che accarezza il viso consentono ai motociclisti di godere appieno di questo paradiso terrestre e di esplorare in sella ogni angolo di questa terra ancestrale, che ha tantissimo da raccontare. 

 

Viaggio in sella al proprio scooter alla scoperta della Sardegna 

Moltissimi centauri sono alla ricerca di utili informazioni per viaggiare in sella al proprio scooter SYM e scoprire le bellezze nascoste della Sardegna, bellissima isola che attrae flussi di turisti italiani e stranieri. Dal continente è possibile raggiungere la Sardegna imbarcando lo scooter SYM su un traghetto: i collegamenti marittimi verso l’isola di Sardegna sono davvero innumerevoli. Da differenti porti italiani, come Napoli, Genova e Livorno, è possibile raggiungere con comodità le principali città portuali della Sardegna: Cagliari, Porto Torres, Golfo Aranci e Olbia. Grazie alla traversata in traghetto si ha la possibilità di tenere al sicuro il proprio traghetto. Scopriamo quali sono i migliori itinerari da percorrere in scooter per raggiungere la Sardegna. 

 

Alla scoperta della Costa Smeralda 

Una prima tappa da visitare è scoprire la Costa Smeralda, il meraviglioso tratto costiero famoso per i suoi litorali paradisiaci, per il divertimento notturno e per le splendide acque trasparenti. Qui, i centauri potranno non solo sostare e visitare i meravigliosi angoli paradisiaci, ma potranno testare le prestazioni del proprio scooter SYM, tra le strade panoramiche tortuose. in sella al proprio scooter è possibile raggiungere innumerevoli spiagge: spiaggia del Principe, spiaggia di Cala di Volpe, spiaggia di Liscia Ruja, spiaggia di Capriccioli, di Romazzino. Per chi desiderasse concedersi un po’ di shopping e un po’ di nightlife potrebbe optare per una visita alla scoperta di Porto Cervo, dove è possibile rilassarsi e divertirsi, concedersi un po’ di shopping e assaggiare gli squisiti piatti tipici della cucina sarda. Sono tantissimi i locali notturni che offrono una varietà di eventi e serate a tema, con musica dal vivo e DJ set. Per gli amanti dell’archeologia e della storia, la Costa Smeralda offre la possibilità di visitare i siti archeologici nuragici, come il Nuraghe Albucciu e la Giants’ Grave di Coddu Vecchiu.

 

Alla scoperta della Sardegna meridionale 

Dal Settentrione dell’isola sarda è possibile muoversi verso il meridione e visitare in sella al proprio scooter SYM il capoluogo, Cagliari. La città di Cagliari vanta un centro storico ricchissimo, con una fusione straordinaria di architettura antica e moderna. Il capoluogo ospita diversi monumenti antichi, tra cui una maestosa cattedrale e un bellissimo museo, che testimonia il patrimonio culturale della Sardegna. Cagliari è nota anche per i suoi bellissimi litorali sabbiosi bagnati dalle acque cristalline. Il promontorio “Sella del Diavolo”, che separa la spiaggia del Poetto da quella di Calamosca, può essere raggiunto a bordo del proprio scooter Sym e regala ai visitatori uno scorcio paesaggistico davvero unico e mozzafiato, oltre ad offrire un’esperienza avventurosa a bordo del proprio mezzo a due ruote. 

Dal capoluogo della Sardegna è possibile dirigersi in sella al proprio scooter verso l’oriente lungo la strada costiera in direzione di Villasimius, località turistica bagnata dalle acque limpide, che offre calette “dolci”, dalle rocce granitiche, lagune e colline verdi e lunghe distese sabbiose. Questo tratto di strada è un vero e proprio angolo paradisiaco per chi ama avventurarsi in sella. Con la sua vivace vita notturna e le sue bellezze paesaggistiche, la località di Villasimius è il perfetto punto di arrivo per vivere un’esperienza avventurosa in sella al proprio scooter SYM. 

Leggi anche

Leggili Tutti