Vuoi viaggiare alla scoperta del Trentino Alto Adige in sella al tuo scooter SYM? Tutti i centauri sono alla ricerca di itinerari entusiasmanti e panorami mozzafiato da immortalare in una fotografia da cartolina. Catene montuose, laghi, tradizioni culinarie uniche, sapori ed artigianalità rendono il Trentino una meta molto gettonata dagli amanti a due ruote.
In questa guida troverai interessanti itinerari da scegliere e da percorrere in sella al tuo scooter SYM per scoprire ed ammirare i bellissimi paesaggi innevati del Trentino Alto-Adige. Non solo durante la stagione invernale hai la possibilità di visitare ed ammirare questa bellissima regione, ma in ogni stagione potrai scoprire gli innumerevoli scenari naturali che rendono questa regione meravigliosa e tutta da visitare.
Itinerari in Trentino in sella al proprio scooter
Tra gli innumerevoli paesaggi da ammirare in Trentino Alto Adige c’è il Passo delle Erbe immerso tra verdi pascoli e cime dolomitiche. Si tratta di un percorso lungo una quindicina di chilometri caratterizzato da determinate pendenze, le quali ti consentono di scattare fotografie di paesaggi e scorci montani unici e mai visti. Questo percorso è ideale se vuoi provare e testare il tuo scooter SYM. Sicuramente la migliore stagione per compiere questo itinerario è quella primaverile ed estiva, in inverno si trasforma in una distesa innevata dove poter praticare lo sci.
Tra le strade più affascinanti e panoramiche del Trentino Alto Adige c’è Kaiserjägerstraße, un percorso lungo 12 chilometri con un tracciato ripido e difficile, ma utile per mettere a dura prova le prestazioni del tuo scooter SYM. Questo itinerario è davvero perfetto per i centauri più avventurosi e più ribelli. Questa strada, meglio nota come strada degli alpini, ti regalerà emozioni davvero uniche e mai provate prima d’ora. Curve tornanti e tratti di strada a strapiombo caratterizzano questo itinerario scenografico e unico.
Per gli amanti sportivi c’è un altro itinerario tutto da percorrere: si tratta della statale 48 che da Bolzano va a Cortina e può essere attraversato in ogni periodo dell’anno. Avrai la possibilità di visionare tantissimi scorci paesaggistici e naturalistici unici.
Itinerario mozzafiato da non perdere è quello offerto da Passo Rolle, un percorso di una ventina di chilometri, che si trova a 2mila metri di altezza ed offre una vista davvero mozzafiato.
A due passi dal Lago di Garda si trova uno dei borghi storici più belli d’Italia: la strada che conduce al lago di Tenno è tutta da provare in sella al proprio scooter SYM. Canale Tenno è un piccolo borgo medievale che offre uno quadretto ed uno scorcio paesaggistico davvero pittoresco. Anche se si tratta di un borgo silenzioso di piccole dimensioni, è in grado di trasmettere un fascino unico. Con le sue casette e viuzze dove è possibile visionare i bellissimi vasi di gerani e piante rigogliose, questo borgo montano è adatto per i centauri ghiottoni, amanti della carne salada e fasoi, piatto tipico di questa località. Tappa obbligatoria è la casa degli Artisti, luogo ameno dove potersi rilassare e trovare un po’ di ispirazione. In sella al tuo scooter SYM potrai uscire dal borgo e poco fuori potrai trovare una statua davvero singola, che rappresenta tre uomini che stanno discutendo. Questa statua encomia la “Vicinia delle Ville del Monte”.
Ecco gli itinerari più gettonati e di sicuro più suggestivi che puoi percorrere in sella al tuo scooter marchiato SYM. Ricordati di allacciare il casco e di portarti la macchina fotografica per immortalare gli innumerevoli scorsi paesaggistici che rendono unica e davvero mozzafiato questa regione prevalentemente montuosa. Il Trentino è perfetto per i centauri che vogliono testare su strada le prestazioni del loro mezzo a due ruote SYM.