Sanyang Motor Co.Ltd, casa madre di Sanyang Italia, spegne quest’anno 70 candeline, celebrando l’importante traguardo proprio ad Eicma, che di anni ne compie 110.
Stand G48 – Padiglione 11: queste le coordinate per raggiungere lo spazio espositivo SYM e scoprire #JoinTheTeams, il concept con cui il quarto player del mercato italiano degli scooter presenta novità e certezze
Una storia che parte nel lontano 1954, quella di Sanyang Motor Co.Ltd. Che oggi festeggia con orgoglio i suoi 70 anni di successi imprenditoriali, basati su un valore che accompagna l’azienda dai suoi esordi: credibilità. E, guardando la lunga strada percorsa, si potrebbe aggiungere “in continua evoluzione”. Perché un’azienda capace di trasformare una modesta fabbricazione di dinamo per biciclette in una multinazionale con una forza lavoro di 2400 persone, 4 piattaforme produttive (Taiwan, Vietnam, Cina, Indonesia), 2 filiali Europee (Italia e Germania) e una forza produttiva di 1 milione di veicoli a due ruote all’anno e 35.000 autovetture ha sicuramente dalla sua una visione futuristica, che non dimentica le proprie radici.
La transizione strategica iniziata lo scorso anno proprio ad Eicma – risultato di un investimento in ricerca&sviluppo proiettato non solo verso il futuro, ma anche sulla costante innovazione dei prodotti esistenti per rispondere alle reali esigenze dei consumatori – si rispecchia pienamente nell’offerta 2024; che si evolve però nel concept #JoinTheTeams, ovvero la declinazione nel mondo dell’automotive di un approccio e una mentalità sportiva capace di dare concretezza e contenuto alle caratteristiche distintive di ogni “squadra”.
Sono proprio 7, a richiamare la celebrazione del 70° anniversario, i Team schierati sullo stand di SYM, che come ogni anno è decisamente importante sia in termini di metratura (più di 200 mq.) sia in termini di impatto scenico. Al centro, sotto i riflettori, una grande pedana che ospita le 3 grandi novità (ADX Tg 400, TTLBT e Cruisym 400); intorno i membri più rappresentativi della vasta gamma, raggruppati in base alla caratteristica che più li connota. Uno squadrone composto da una trentita di scooter, che già solo nel numero declamano l’imponenza dell’offerta del brand:
- INNOVATION/ORIGINAL Team: per il nostro mercato senza dubbio la novità più attesa ed imminente è ADX TG 400, che gioca un ruolo da vero protagonista sia qui che sulla pedana degli ADVENTURE insieme ai suoi “fratelli” minori ADX 125 e ADX 300. La filosofia costruttiva di nuova concezione esalta le sue caratteristiche motociclistiche di ispirazione crossover, mentre le masse centralizzate e il baricentro basso lo rendono un mezzo dall’agilità e dall’equilibrio.
E poi due new entry che portano il concetto di turismo sportivo su due ruote ad un livello superiore, combinando perfettamente comfort, tecnologia ed eleganza: TTLBT, maxiscooter che si distingue per la silhouette imponente, con l’inedito inserimento delle borse laterali e del parabrezza elettrico, oltre ad una dotazione tecnologica studiata per supportare il viaggiatore, come lo schermo touch screen da 7 pollici; Cruisym 400, pronto ad aggredire le strade urbane ed extra urbane “bucando” l’orizzonte con le potenti luci full LED, che disegnano armoniosamente le sue linee aggressive e rendono ancora più ricco il suo DNA tecnico. Uno sguardo che non si dimentica. - ADVENTURE Team: con l’avvento di ADX TG 400 si completa la squadra degli scooter più divertenti di casa SYM, sempre alla ricerca di nuove avventure e nuovi stimoli. Il piccolo (125 cc), il medio (300 cc) e il grande (400 cc) sono un trittico che fa sognare e che punta dritto alla leadership di questo segmento di mercato in grande espansione. Dalla prima accellerata sarà chiaro cosa significa il claim che li racconta, “Ignite your epic adventure”!
- SIXTEENS Team: Symphony, il portabandiera del marchio in Italia arriva in Eicma rinnovato e ancora più bello, soprattutto nella sua versione più nobile, quella ST! Le sue caratteristiche di funzionalità, agilità e maneggevolezza vengono esaltate da un design che nella mascherina frontale richiama una rosa appena sbocciata, ispirazione che strizza l’occhio alla parte più femminile di questo mezzo. Ma attenzione alle spine della rosa Symphony, perché questi scooter sanno pungere la strada quando serve.
- FREEDOM Team: nell’immaginario dello scooterista un mezzo capace di rendere il communting quotidiano e il viaggio più o meno fuoriporta un’Esperienza (con la E maiuscola) è sinonimo di libertà. E proprio così si presenta la squadra composta da Joymax Z, Cruisym 300, Maxsym GT 400 e Maxsym TL 500, giganti dall’agilità insospettabile che custodiscono un cuore potente e tecnologico sotto la muscolosa carrozzeria.
- URBANITY Team: giovani, urbani, irresistibili, sono i ragazzacci più cittadini di tutta la gamma. Jet X, Fugue, Fiddle, Crox e su tutti il nuovo Jet 14 Evo, dove Evo sta proprio per evoluto: design sportivo e accattivante, offre un mix perfetto di stile, comfort e prestazioni, rendendolo la scelta ideale per muoversi agilmente in città. La sua estetica ergonomica e funzionale si combina ad un comfort di guida eccezionale che non rinuncia alla prestazione. Il suo equipaggiamento completo non fa mancare nulla a chi lo guida.
- UNIQUE Team: è impossibile non riconoscerli all’istante, la loro caratteristica è proprio quella di attirare gli sguardi. Oguno di loro ha un tratto distintivo, che li rende, appunto, unici e che prende ispirazione dalla natura. Di nome e di fatto: c’è il Mamba (MMBCU), il più veloce, agile e scattante di casa SYM, dalle scaglie cangianti; c’è il Colibrì (CLBCU) dalla linea compatta e agile, la cui caratteristica distintiva è l’eccezionale ottimizzazione dei consumi, grazie al sistema di iniezione EnMIS (Enhanced Multi-Ignition System) brevettato; e infine c’è il Drago (DRGBT), che si distingue per il suo design aggressivo e il pacchetto aerodinamico, rinnovato rispetto a quello presentato lo scorso anno proprio ad Eicma.
- ELECTRICITY Team (al momento solo per il mercato estero): l’esclusiva proposta di scooter ibrido è un concept, già molto sviluppato e in fase di finalizzazione. Si differenzia soprattutto per il tipo di batteria agli ioni di alluminio, estremamente innovativa per la capacità di rendere sostenibile il riciclo e fornire soluzioni per il settore dell’accumulo energetico
Domenico Lojacono, Sales & Marketing Director di SYM Italia:
Questo per noi è un anno importante, un anniversario che ci rende molto fieri di far parte di un gruppo che in questi 70 anni ha saputo sempre rinnovarsi e proporre soluzioni all’avanguardia. Essere partner di brand come Huynday e Kia non è solo il segnale di grande serietà e solidità produttiva, ma permette anche di avere un prezioso bacino di informazioni tecniche che possono essere utilizzate nello sviluppo dei nostri scooter. Che continuano ad essere apprezzati per la capacità di portare sul nostro mercato prodotti competitivi, sia in termini di prestazioni sia in termini di prezzo, con un servizio di garanzia e assistenza che non ha eguali.