Dal 1 gennaio 2022 è entrato ufficialmente in vigore il d.lgs 170/2021, che recepisce la direttiva UE 2019/771, introducendo importanti novità in merito alle estensioni di garanzia, tutelando sia i consumatori, che i costruttori. Più precisamente, il messaggio pubblicitario diventerà vincolante e prevaricherà le limitazioni previste che sono state omesse.

Facciamo un esempio concreto:
Molto spesso capita che i costruttori associno ai loro prodotti, in maniera del tutto facoltativa, periodi di garanzia superiori alla semplice garanzia legale di due anni. Qualora nel messaggio pubblicitario non venisse detto che solamente alcuni componenti rientrano in tale garanzia convenzionale, la dichiarazione pubblicitaria diventerebbe vincolante per il costruttore e prevaricherebbe le limitazioni previste.

La tutela per il brand e per i propri consumatori è da sempre cara a Sym, che basa ogni sua comunicazione sui valori di chiarezza e massima trasparenza.

Nello specifico, in tutte le comunicazioni relative all’estensione di garanzia, Sym si impegna a divulgare che le limitazioni previste nella copertura estesa ai quattro anni, sono le medesime della garanzia legale dei primi due. Inoltre, ogni comunicazione riporta che nella garanzia è incluso il servizio di assistenza stradale H24 e 7/7.

Consulta al seguente link tutti i dettagli della nostra garanzia: https://sym-italia.it/assistenza-e-garanzia/