Dopo il forte rallentamento causato dalla pandemia globale il settore delle due ruote in Italia ha confermato nell’anno 2021 la sua ripresa, con una crescita che si aggira intorno al 20% rispetto al 2020. Lo dimostrano importanti trend positivi, tra cui l’incremento delle vendite al dettaglio (del +3,7%).

Considerando la categoria delle motorizzazioni termiche e confrontando i risultati ottenuti sul mercato italiano con quelli dei diretti competitors, con una percentuale pari a circa il 34% Sym è il brand che ha fatto registrare la più alta crescita nel triennio 2019 – 2021.

Tale risultato dimostra gli ingenti sforzi compiuti da Sym negli ultimi anni e come il brand si sia definitivamente affermato all’interno del settore. Infatti, grazie ad un attento ascolto del pubblico e grazie a crescenti investimenti in ricerca e sviluppo, Sym ha costantemente rinnovato la propria gamma, introducendo modelli dai 50cc ai 508cc e presentando ben 15 nuovi veicoli negli ultimi 3 anni. Inoltre, la gamma delivery e gli imminenti modelli elettrici rappresentano la risposta di Sym alle nuove ed emergenti esigenze del mercato.

Un’ulteriore prova dell’affermazione di Sym nel settore delle due ruote è costituita dai risultati raggiunti attraverso il piano di comunicazione. Infatti, i contenuti video pubblicati nel corso del 2021 hanno totalizzato più di 600.000 visualizzazioni (+292% rispetto al 2020), mentre le visite al sito ufficiale di Sym hanno registrato un’impennata dell’800% rispetto a soli cinque anni fa e del 91% nell’ultimo anno. Oggi è diventato difficile non conoscere Sym, soprattutto a fronte delle 63,67 milioni di impressions collezionate sul web nel 2021.

Con l’inizio del 2022, la New Era di Sym entra ufficialmente nella sua fase di maturità. Siete pronti a vivere con noi tutte le novità in arrivo? Rimanete aggiornati!