300 cc: ruote alte o ruote basse?

Tante le novità 2021 lanciate da Sym, dal Maxsym 400 al Jet X fino al nuovo Symphony ST. In questo turbinio di nuovi arrivi, la gamma 300 è tra quelle maggiormente rinnovate. Un esempio? Il nuovo Joymax Z+. Ma non finisce qui. Anche l’HD 300 è arrivato sul mercato nella nuova versione Euro 5.

Due scooter accomunati dalla cilindrata, ma dall’uso e dal concept differente. E tu da che parte stai? Se sei ancora indeciso, ti diamo qualche elemento in più per capire se sei del partito delle ruote alte o di quello delle ruote basse.

HD 300 con i suoi cerchi entrambi da 16” è perfetto per chi cerca la massima agilità nel traffico, la sua grande maneggevolezza infatti gli permette di superare qualunque dosso o buca nel terreno. Joymax 300 Z+ invece, è la scelta di chi non vuole rinunciare al comfort, anche grazie alla sua ampia sella.

Le peculiarità dei due scooter non terminano qui. Il bauletto in tinta di serie, infatti, è uno dei punti di forza del nuovo HD 300. Un accessorio importante per aumentare lo spazio a disposizione per casco, giacche e tutte le tue cose, un alleato fedele dei tuoi spostamenti quotidiani in città. Il Joymax Z+, invece, oltre al restyling integrale della parte frontale – ora ancora più moderna e aggressiva – può vantare un parabrezza regolabile manualmente che si adatta alle tue esigenze e al tuo stile di guida.

Se finora abbiamo visto le caratteristiche che li differenziano, quelle in comune di certo non mancano. Entrambi, ad esempio, hanno fari full led sia anteriori che posteriori per migliorare la visibilità in strada e il controllo elettronico di trazione per massimizzare la sicurezza. Presente su tutti e due i modelli il pratico sistema Quick Charge per la carica rapida dei device elettronici. Tante novità che mirano tutte a migliorare l’esperienza di guida complessiva.

E in caso non sapessi ancora se schierarti con le ruote alte o quelle basse, vieni in una delle concessionarie Sym e tocca con mano i due nuovi arrivi 300 cc. Conosci un modo migliore per toglierti questo dubbio? Ti aspettiamo.