Maxsym 400: inizia la Sym New Era

È iniziata la Sym New Era. Con l’arrivo in tutte le concessionarie del nuovo Maxsym 400 Sym entra in una nuova fase.

Le novità tecnologiche

Cosa significa Sym New Era? Innanzitutto tante innovazioni tecnologiche che dal Maxsym 400 verranno poi applicate anche agli altri modelli premium. Uno sforzo orientato al futuro, come la nuova gamma Euro 5 già è pronta a dimostrare a partire da quest’anno.

Ma quali sono queste novità? Ve ne sveliamo alcune:

  • Sistema di controllo trazione TCS
  • Luci a led integrali (ant./post./direz.)
  • Sistema Keyless (avviamento senza chiave)
  • Sistema frenata d’emergenza (lampeggio automatico oltre 70km/h)
  • Cavalletto laterale con funzione 2 in 1 (combinato al freno di stazionamento)
  • Parabrezza regolabile (senza attrezzi)

La sfida sul mercato

Con un prezzo di lancio di 6.199 € f.c e quattro colorazioni, il Maxsym 400 è pronto ad affrontare – e vincere – la sfida del mercato degli scooter maxi 350/400 monocilindrici. D’altronde il nuovo arrivato di Sym può contare su numerose carte da giocare. Possiede, infatti, un mix irresistibile di design, tecnologia e prestazioni, a cui si aggiungono i 4 anni di garanzia e assistenza stradale, che Sym offre in esclusiva.

Una comunicazione fuori dagli schemi

Se il nuovo maxiscooter Sym è l’apripista della nuova era a livello tecnologico e di design, lo è anche a livello comunicativo.
Il suo lancio, infatti, ha potuto contare non solo sui consueti strumenti digital e tradizionali – dai social alla riviste web di settore alla carta stampata – ma anche su una nuova arma.

Di cosa stiamo parlando? Di un video interamente dedicato al nuovo modello, in cui Luca Vecchi con il suo stile inconfondibile ci mostra tutte le caratteristiche del nuovo Maxsym 400.
Una clip di quasi 3 minuti che racconta in modo ironico e irriverente quanto sia unico lo scooter Sym. Un nuovo modo – fuori dagli schemi – di fare comunicazione in ambito due ruote. Un altro segno della “new era”.

Questi, però, sono solo i primi importanti passi di una nuova fase, che Sym si augura ricca di successi.