Noleggio scooter in estate

Una serie di test effettuati su uomini di mezza età, guidati dal motociclista Ryuta Kawashima, hanno provato che l’uso quotidiano, anche per brevi tragitti, della moto o dello scooter permette al corpo di stare in forma e al cervello di “fare ginnastica”, in quanto apporta importanti benefici, sia dal punto di vista dell’attenzione, sia dal punto di vista della reattività cognitiva.

Oltre a questo, soprattutto in estate, lo scooter è un modo davvero comodo e veloce per affrontare qualsiasi tragitto ed evitare in particolar modo il traffico, diventando così il mezzo ideale per muoversi liberamente e godersi la bella stagione.

Usare lo scooter in estate

Anche se lo scooter nasce come un mezzo da usare in città o nei centri urbani, è capace di garantire ottime prestazioni sia su strada, che in autostrada, per avventurarsi in un entusiasmante viaggio on the road.

È soprattutto nella stagione estiva che lo scooter diventa l’alternativa ideale all’auto, sia per tragitti brevi, come un week end o una gita al mare o in montagna, sia per esplorare luoghi ed ammirare paesaggi che solo un viaggio a due ruote può regalare. Se stai pensando che non puoi vivere tutto questo perché non sei in possesso di uno scooter, abbiamo la soluzione giusta per te

Noleggiare uno scooter in estate

Se hai intenzione di partire per un fine settimana, decidere di prendere in noleggio uno scooter è la soluzione ideale per diversi motivi.

Ormai da tempo, il noleggio non è più prerogativa delle automobili: molti marchi permettono di poter vivere questa comoda formula di possesso anche per gli scooter, permettendoti di vivere la tua vacanza in sicurezza e godere in maniera spensierata dei luoghi che visiti.

Noleggio scooter a breve termine

Questa soluzione di noleggio risulta essere ideale per chi ha la necessità di usufruire di uno scooter per un tempo limitato.

La procedura di noleggio è pressoché la stessa delle automobili. Una volta garantito di possedere l’età idonea e la specifica patente per guidare la tipologia di moto scelta, basta prenotare il mezzo che desideri direttamente sul sito dell’azienda o presso il negozio fisico ed effettuare il pagamento con carta di credito: ricorda che una parte del totale verrà congelata come garanzia del noleggio a titolo cauzionale. E poi… puoi goderti finalmente la tua moto e il tuo viaggio.

Motivi per noleggiare uno scooter

Non solo la volontà di una vacanza on the road, i motivi che spingono a noleggiare uno scooter per un periodo breve possono essere vari. Per un’urgenza al lavoro, ad esempio, grazie a un mezzo veloce e comodo come lo scooter, puoi arrivare in breve tempo da un capo all’altro della città, evitando il caos del traffico. A questo si può aggiungere il desiderio di poter finalmente guidare lo scooter dei propri sogni per le proprie vacanze estive, senza doverlo acquistare.

Considerazioni

È importante ricordare, quando si prende in consegna lo scooter noleggiato, di assicurarsi che non siano presenti nella carrozzeria graffi o imperfezioni, o nel caso di segnalarli immediatamente, così da evitare, al momento della restituzione, di pagare un addebito che non ti è dovuto.

Inoltre, in caso tu voglia percorrere lunghi tragitti, è importante accertarsi che il chilometraggio sia illimitato, poiché molti aziende prevedono un massimo di chilometri consentiti, superati i quali deve essere pagata una penale per ogni chilometro aggiunto.

Per ciò che concerne il carburante, invece, nella maggior parte dei casi lo scooter deve essere riportato con il pieno di carburante, così com’è stato inizialmente consegnato, anche se a volte alcuni noleggiatori preferiscono affidare al cliente il serbatoio vuoto, offrendo al cliente il pieno in un loro distributore convenzionato.

Red Live per SYM Italia