Test Drive

SYM Maxsym 400 TEST: il GT si rinnova

L’arrivo dell’euro 5 porta con sé piccole e grandi rivoluzioni, non solo per quanto riguarda i propulsori. C’è chi ne approfitta per rifarsi il look, come il Maxsym 400, che si presenta più curato e grintoso.

Anche il Maxsym 400 approfitta dell’aggiornamento all’euro 5 per rifarsi completamente il look: abbandona le forme paciose da GT per avvicinarsi al concetto di sport GT, grazie a linee più tese e moderne, che ricordano quelle del fratello maggiore, il bicilindrico TL.

I fari full LED a tre elementi davanti e dal bel design singolare dietro, i dettagli molto più curati e la nuova strumentazione completano la dotazione estetica di questo 400, che entra a gamba tesa sul mercato pronto a infastidire anche i marchi più blasonati.

Andando a scavare più sotto pelle troviamo anche un nuovo telaio, che registra un calo di peso del 18,5% rispetto alla versione precedente e che consente un notevole risparmio generale: pur non brillando per snellezza, anche rispetto alla concorrenza, l’ago della bilancia scende di ben 19 chili – sono tantissimi – e si ferma a 215 in ordine di marcia.