L'Azienda

Sanyang Italia srl è filiale di Sanyang Motor Co.Ltd ed è stata inaugurata il 16 Giugno 2005. Oltre agli uffici commerciali, in provincia di Milano, Sanyang Italia ha due magazzini ricambi ed effettua spedizioni giornaliere sia verso la rete dei Concessionari Ufficiali Sym che verso altri paesi europei.

Nel 2014 Sangyang Italia ha lanciato, in esclusiva mondiale, il programma “4 Anni di Garanzia /100.000 Km – 4 Anni di Assistenza Stradale”  . L’iniziativa ha avuto un successo tale da essere estesa a numerosi altri paesi europei.

Le radici del successo della Sanyang Motor risalgono ai primi anni 50, quando nei pressi di Taipei (Taiwan) nacque la “Sanyang Electric Machinery”, azienda che con una forza lavoro di 10 dipendenti ed una superficie di soli 100 metri quadri produceva dinamo per biciclette

In poco più di 50 anni Sanyang Motor Co.Ltd è diventata una multinazionale, con una forza lavoro di 2400 persone, 4 piattaforme produttive  (Taiwan, Vietnam, Cina, Indonesia)e 2 filiali Europee (Italia e Germania). Sanyang produce auto, moto, scooter, ATV, parti ed accessori per auto e moto.

La forza produttiva globale è di 1 milione di veicoli a due ruote all’anno e 35.000 autovetture (queste ultime a marchio Hyunday, prodotte per la commercializzazione in Taiwan). Dalla metà del 2016 gli stabilimenti di SanyangMotors hanno iniziato la produzione di auto Kia

Company Profile Video
<div class="title">Company Profile Video</div>

La filosofia

Sanyang Italia ha ampliato la filosofia del costruttore perseguendo l’obiettivo primario di attenzione al cliente offrendo non solo estensione di garanzia ed assistenza stradale – senza alcun onere aggiuntivo – per ben 4 anni ma anche una serie di servizi post-vendita che accompagneranno il cliente anche dopo l’acquisto (quali finanziamenti agevolati e prodotti assicurativi

Per molti anni, Sanyang si è dedicata allo sviluppo di prodotti di qualità superiore, impegnandosi ad offrire la massima convenienza ai suoi clienti. Sanyang continua a dare spazio alla Ricerca e allo Sviluppo di nuove tecnologie per accrescere la produttività. Parallelamente si è impegnata nella creazione di un ambiente di lavoro piacevole per i suoi collaboratori. In un mercato in continua evoluzione, questi sforzi hanno reso Sanyang il leader nel mercato dei motocicli di Taiwan e lo hanno trasformato da importatore in esportatore di tecnologia. Improntati sulla politica della qualità, i prodotti SYM sono universalmente riconosciuti come prodotti affidabili.

La tecnologia

Sanyang Motor  investe continuamente in nuove tecnologie e ritiene lo sviluppo di nuove tipologie di mezzi di trasporto fondamentale per la mobilità del domani. Versatilità, emissioni zero e sicurezza sono le parole chiave che contraddistingueranno i veicoli del futuro. I motori a 4 Valvole Il principale vantaggio dei motori a 4 valvole è di aumentare la quantità di aria durante la fase di aspirazione, migliorare la combustione e ridurre al minimo l’inquinamento dovuto a particelle di carburante incombusto.<

I cilindri con riporti in ceramica I cilindri con riporto in ceramica sono un prodotto altamente tecnologico. Con un particolare trattamento galvanico piccole particella di ceramica (SiC e Ni) vengono uniformemente distribuite sulle superficie del cilindro. Ciò rende le superfici del cilindro estremamente lisce aumentandone al tempo stesso la resistenza e la tolleranza al calore.

Il sistema VIP (Variable Inlet Process) ottimizza il processo di aspirazione variando la quantità di aria a disposizione della camera di scoppio. Una valvola posta sul collettore di aspirazione, comandata dalla centralina, regola il flusso di aria a seconda dei giri motore. I vantaggi di questo sistema sono quelli di migliorare il rendimento del motore ai bassi regimi coniugandolo con l’efficienza agli alti regimi tipica dei motori a 4 valvole. Il risultato è una maggiore potenza coniugata alla riduzione dei consumi.

Un sensore posto sulla valvola a farfalla comunica alla centralina i gradi di apertura dell’acceleratore. La centralina può così associare la richiesta di potenza fatta dal pilota ai migliori valori di accensione e miscela aria /benzina. Questo tipo di sistema ottimizza le performance di accelerazione del 5%

Points

Fari Full Led

Strumentazione TFT

Motore bicilindrico da 465cc

Innovativa sospensione con ammortizzatore laterale multilink regolabile

L'iniezione elettronica

Gli impianti di iniezione elettronica utilizzati sui veicoli SYM hanno gli stessi standard di quelli automobilistici.Una centralina elettronica (ECU) controlla la miscela di aria/benzina ed i valori di accensione in base ai parametri di utilizzo (stato motore e parametri ambientali) che vengono forniti da una serie di sensori . Un vero e proprio computer “corregge” le richieste fatte dal pilota (leggendo i gradi di apertura dell’acceleratore) facendo in modo che in camera di combustione arrivino solo e sempre i giusti quantitativi di aria e benzina. Un sensore sulla scarico analizza infine i gas di combusti ed interviene costantemente sui parametri di accensione per ottimizzare costantemente la combustione. Rispetto ad un normale carburatore l’iniezione elettronica può diminuire le emissioni inquinanti del 30% e diminuire i consumi di carburante del 15%.

L'ambiente

Sanyang Motor Co.Ltd  è una multi-nazionale. Come membro del villaggio globale, continua a perseguire l’obiettivo di costruire prodotti innovativi con un ciclo di produzione ininterrotto. Sanyang si assume interamente le responsabilità che un’azienda globale deve avere sulla protezione delle risorse biologiche ambientali, sulla sopravvivenza e sullo sviluppo dell’ambiente. Nel 1998 ha ricevuto la certificazione ISO-14001, Sistema di Management Ambientale, e da allora è impegnata in una protezione ambientale documentata, istituzionalizzata e sistematizzata. Questi continui sforzi sono stati ulteriormente riconosciuti nel 2009, con la certificazione ISO-14064. Sanyang ha utilizzato tecniche e concetti per ridurre gli sprechi aziendali, per il riciclaggio e per il risparmio di energia e risorse applicate alla produzione. Attenersi all’igiene, alla sicurezza e alla protezione ambientale non è solo un obbligo istituzionale. Nel 1999 Sanyang ha istituito il V.P.P. (Programma di Protezione Volontaria), ha integrato il management ambientale, della sicurezza e dell’igiene in un sistema organizzato che ha migliorato sostanzialmente l’efficienza della gestione produttiva. Sanyang si impegna anche ad adottare profilassi e trattamenti per l’ambiente, la sicurezza industriale ed ogni tipo di inquinamento. Nell’ottica del rispetto ambientale Sanyang fornisce alla propria rete di concessionari le attrezzature necessarie a tenere sotto controllo le emissioni di scarico ed a mantenere alta l’efficienza ed il rendimento dei veicoli SYM. Come membro del villaggio globale, Sanyang s’impegnerà a fondo per affermare un’ ”azienda verde” e “prodotti verdi”.